IZ1PSJ ha scritto:
Anche io uso il Modulo 10W60 ma il 7100, consigliato dalla Notula per le Moto Guzzi.
Mi chiedo se l'8100 vada realmente bene per un motore raffreddato ad aria, e quindi con temperature più alte rispetto a quelli raffreddati ad acqua, e per moto che solitamente girano a regimi più alti.
Comunque è un ottimo olio.
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Ciao,
la mia scelta di usare l'8100 X-POWER 10W60 è stata appunto valutando il punto di ebollizione che è più alto rispetto al 7100, (vedi tabella delle specifiche), il che dovrebbe essere ancora più adatto se il motore è molto caldo. (comunque è un 10w 60 che copre temperature alte... ). Lo usano con macchine particolarmente spinte ed è 100% sintetico....
Nel video che ho postato inoltre (cosa che ho visto dopo che lo uso da un paio di anni), pare che sia l'olio che lubrifica meglio di tutti, ovvero quello che ha fatto rovinare meno la parte metallica nel test. Vero è che pare sia il secondo nella poca evaporazione, il che va comunque bene. Quindi minor consumo del motore della moto.
Per ora come olio mi fermo qui ... cambiandolo comunque ogni 10.000km.
p.s.: ... non faccio pubblicità a nessuno ... ovviamente .. solo pura condivisione di scelte, magari anche sbagliate ..