valgrana ha scritto:
Ho la fortuna di vivere in uno dei luna park della moto. I colli oltre i 2000 metri qua sono la normalità. Cito a caso: Agnello, Bonette, Lombarda, Vars, Izoard, Fauniera.... continuo o basta così ? Dopo questa doverosa premessa vorrei portare la mia personale esperienza: mai,dico mai, ho notato cali significativi nelle prestazioni del motore in tutte le moto che ho posseduto: montesa cota, xl 500, dominator, transalp, Stelvio, beta alp, moto per disabili attuale... sarà che per abitudine preferisco guardarmi attorno piuttosto che fissare il contagiri. ..ma se non va scalo marcia... scusate lo sfogo ma di cosa stiamo parlando ? Del giro di qualifica o di un piacevole giro ????
Fermate il mondo, voglio scendere...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si vede che non hai sensibilità, perché tutte le moto calano di prestazioni con l'altitudine, stelvio compresa. Però su alcune che son già scarse di suo si nota piu che su altre, che hanno 'margine' di coppia abbondante.
Il fatto che tu non lo noti perché non ti interessa è buono x te, ma qui nessuno ha parlato di giri di qualifica, ho solo chiesto come si comporta il v85 in quota