guzzienduromassimo ha scritto:
Freno è stato bello confrontarsi e chiedo scusa se ho occupato spazio ma di fronte a repliche del genere ove in mezzo ad una serie incredibile di puttanate vuoi farmi passare per quello strano mi arrendo e prometto di non replicare mai a tuoi interventi. Io non voglio la moto per me se parlo di mercato parlo di mercato non di quello che voglio io. Oggi stacco l ABS così frenando inchiodò l avantreno e mi sentirò un vero uomo.
PS se dici che una moto è assetata vuol dire che è assetata non che la prima serie consuma abbastanza cioè come una Stelvio che però non è assetata perché è una Guzzi.
GEM, davvero non capisco come mai te la prendi così tanto.
Se poi uno non può replicare a quello che scrivi... boh! La tua resistenza ad ogni critica è alquanto bassina...
Anche io credo che tu ogni tanto scriva delle puttanate, ma ci sta. Mica stiamo qui a redigere un trattato sull'astronomia dei corpi celesti.
Comunque ti lovvo.
guzzienduromassimo ha scritto:
vuoi farmi passare per quello strano mi arrendo e prometto di non replicare mai a tuoi interventi.
No, tu guardi alle moto secondo le tue esigenze di mototurista/viaggiatore, ed ho già scritto che va bene così. Ma ci sta che esistano individui che non fanno mille mila chilometri e che si divertono con la moto in modo diverso.
Mi pare normale, non vedo il problema.
guzzienduromassimo ha scritto:
Oggi stacco l ABS così frenando inchiodò l avantreno e mi sentirò un vero uomo.
Dai, non mi fraintendere. Hai capito benissimo quello che intendo: ci sono persone che si divertono nella manualità dei gesti (e dei riti) dati da mezzi che ai tuoi occhi appaiono vetusti e sorpassati. Poi ci sono i mototuristi che cercano nella moto l'analogo del loro iper-elettronico SUV automobilistico. Ok, nessun problema. Ma dire che il mercato è fatto solo da moto di quel tipo mi sembra esagerato.
Pensa che c'é gente che compra o si costruisce roba come questa qua sotto, che non ha il ciccio-control, lo sliding-tronic, il quick-commander e lo schermo CRT da 28 pollici.
Il mondo è bello perché è vario.
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Io mi sono solo detto come sarebbe bello se qualche grossa casa proponesse (accanto alla iper-accessoriate crossover), anche dei modelli più basici. Esattamente come ha fatto Yamaha con la T700, e il mercato la sta premiando.
Parliamoci chiaro: le maxi-enduro o le medie BMW-KTM-HONDA si rincorrono tra di loro: quella ha fatto il TFT, quell'altra esce pure col TFT. Quella ha messo il conering-abs? Anche l'altra esce col cornering. Quella ha messo i pulsantini per il mono dietro? Anche quell'altra esce con i pulsantini. E via discorrendo. A me sembrano tutte uguali...
guzzienduromassimo ha scritto:
PS se dici che una moto è assetata vuol dire che è assetata non che la prima serie consuma abbastanza cioè come una Stelvio che però non è assetata perché è una Guzzi.
Cioé... fammi capire. Parlando della Triumph Tiger 900 ho scritto (tramite un contorto volo pindarico) che la Stelvio non lo è assetata di benza??? Accidenti se lo è. In città tracanna alla grande. Boh! Fantascienza pura...
P.S.
Per chi non lo avesse capito, a me il tre cilindri di Triumph piace un sacco. Ad avercene!