Con la mia V85tt che di serie montava pneumatici
Michelin Aneke Adventure ho percorso 11500km ma dovevo cambiarle almeno 1000/1500 km prima,
di battistrada ce nera ancora parecchio al centro 4,5mm ai lati 2mm anche meno e le curve più strette c'era la caduta della moto quasi una chiusura
di sterzo, a parte questo fatto che è solo un mio errore andavano cambiate prima, questo pneumatico mi è piaciuto moltissimo un semi tassellato
dalle prestazioni che non avrei mai pensato di avere su asfalto ,agilissime nei cambi di direzione digeriscono ogni asperità del terreno molto comunicative
e tengono alla grande anche messe alla frusta, buone con strada bagnata come pure su strade bianche ,con strade fangose non le ho mai provate.
Per me è un'ottimo pneumatico
Visto che non faccio un off-road impegnativo ho deciso di montare i
Dunlop Trailmax Meridian ci ho percorso 6000km ed il battistrada è ancora molto buono,
è un pneumatico più stradale il disegno è evidente e ci perde un po in estetica causa il parafango alto che lo mette ben in vista,unico neo se vogliamo
poi è fantastico,di primo assaggio è meno incline rispetto al Michelin a scendere in piega dato da un profilo meno a pera,ma poi lo si apprezza moltissimo
nella massima piega da un maggior sostegno dato dalla conformazione diversa della spalla più da pneumatico stradale, questo si apprezza moltissimo
con strada bagnata
percorso 80km di strada in montagna salita discesa 8/10 gradi e tanta anzi troppa acqua
e questo profilo più neutro
del pneumatico ti da più sicurezza nell'affrontare le curve,pieghi se vuoi piegare non ci cade dentro.
Anche il Meridian digerisce ogni tipo di fondo stradale nel senso che lo asseconda bene tipo imperfezioni e giunture di asfalti diversi direi confortevole,
buono anche su strade bianche(il Michelin un pelino meglio) poi dipende sempre da cosa si vuol fare.
Queste sono le mie personalissime considerazioni,i pneumatici sono come le scarpe,vanno provate.