ch-zep ha scritto:
Grazie Imammin, concordo che la V85 sia di una facilità sempre sorprendente.
L'ho presa per tre motivi: mi piace sempre avere una MotoGuzzi in garage, la KTM790 adv, che per inciso le gira intorno, è meno comoda e la Ténéré700 per me é un po' troppo spartana ed è anche un peccato usarla poco in off.
Nel frattempo ho "macinato" ca. 700km. In tempi normali ne avrei già fatti almeno 1500! La moto va bene ed è davvero "rilassante". Il pozzetto dove si trova il blocchetto d'avviamento è pratico...come un dito in un occhio ma è una sciocchezza. L'ammortizzatore per la mia schiena è quasi come non averlo: continuerò a provarlo con settaggi diversi ma credo che la soluzione si chiami Öhlins.
I consumi?
A) chissenefrega
B) 24km/L "al piccolo trotto"
Per chi ha fatto la modifica ai cerchioni per renderli Tubeless: cambia qualcosa nella guida?
Il mono posteriore è si un po secco come primo impatto poi non è male,io sono alla ricerca di una molla progressiva con un K minore così son
sicuro di avere una risposta più confortevole ed una spesa max di €100 e risolvere il problema,purtroppo per il momento non ho trovato nulla,
se si vuol sostituire il mono non c'è solo Ohlins ci sono anche Bitubo e Matris molto validi.
Con la mia V85tt ho fatto la trasformazione dei cerchi per renderli Tubeless con il sistema
https://www.bartfactory.com/comporta un risparmio di peso di gr700 per entrambe le ruote,particolarmente difficile carpire delle differenze,
la modifica si fa per tutti i benefici del montaggio pneumatico senza camera d'aria,se si fa prevalentemente uso stradale e strade bianche,
in fuori strada importante è meglio la camera d'aria.