Brosima ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
A me invece segna 12,9/13 sul display, ma la lettura reale alla batteria è di 13,6/13,9V.
Secondo me è ossidato qualche contatto dei pin che portano il segnale alla ECU.
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...Alberto, proverò a fare la prova con il tester come te...sinceramente non ci avevo pensato...
...prova fatta...
...come si vede, il cruscotto mi da 13,8 v, mentre il tester collegato direttamente alla batteria segna 13,86 v...
io mi basavo sulla presa usb installata, che ha anche un voltmetro, che però segna 13,5 v
quando sono in giro, dopo un po che vado il voltmetro della presa si fissa su 13,00 - 13,1 ma, essendo la lettura farlocca,
in realtà sarebbe 13,3 - 13,4 e quindi in linea...adesso per i prossimi giri proverò a tenere sotto controllo il cruscotto per avere una
lettura molto più vicina alla realtà... ah, dimenticavo, la prova è stata fatta con moto accesa e con tutte, ma proprio tutte le luci accese...
abbagliante, anabbagliante, posizioni e due coppie di faretti a led...