Presa sabato, Kalahari con borse cavalletto MIA barre e parabrezza maggiorato. Gia' fatti 400 km su strade dissestate e qualche sterrato.
Primo giorno cosi' cosi' ma erano 5 anni che non salivo su una moto. Secondo gia' in piedi su sterrati leggeri. Confidenza immediata moto estremamente amichevole (l'ho presa per questo). Prevedo godimento.
L'eccitazione mi ha pero' giocato un brutto scherzo. Tra le tante cosef (e' un periodo complicato), ho dimenticato di chiedere la modifica tubeless al conce (da ricovero.. e la moto e' stata in giacenza quasi 10 gg)
. Arrivato il sole mi sono fiondato li', ho chiesto come si accendeva la moto e sono partito a bomba con il venditore che stava spiegando e si e' trovato da solo con la nuvoletta di polvere tipo wilcoyote
.
Ad ora, il mio equipaggiamento si riduce al solo vestiario, e la mia conoscenza del mezzo comprende freno acceleratore cambio e frizione. Devo dunque chiedere qua le millemile cose che avrei dovuto chiedere a lui:
-Dotazione MINIMA di attrezzi per viaggi a corto raggio (questo autunno inverno non andro' lontano per ovvie ragioni-massimo qualche giro in Abruzzo e Umbria di una giornata o due).
-Kit riparazione camere d'aria. Suppongo una camera d'aria. Poi? Da qualche parte ho visto un video di un attrezzo miracoloso per stallonare le gomme. Idee?
-Compressore portatile. Qui si raggiunge il culmine. Non ho idea di quali e quanti prese di corrente abbia a bordo. C'e' una presa USB vicino al display. Da qualche parte ho letto che tira 1 Amp non credo proprio ci possa attaccare nulla salvo il telefono. Mi attacco direttamente alla batteria o prendo un modello ricaricabile?
Per mettere in contesto: ieri mentre la rimiravo mi sono detto "che bello il cardano". Soltanto allora ho realizzato di non avere la piu' pallida idea di come tirare giu' la ruota posteriore se mai dovessi. Su YT ho trovato il video di uno che cazzeggia su una V35 ma quel cardano sta a quello della V85 come il wurstel di pollo sta alla mortadella. Se avete un link...
Grazie
-