frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
sei una persona intelligente che alle volte si perde in battaglie ideologiche senza senso ma secondo me lo fai apposta non ci credo che questi ragionamenti li pensi davvero.
Ho semplicemente scritto che secondo me gran parte della clientela ducati compra ducati per delle caratteristiche iconiche del marchio. Se perdi quelle, perdi quel qualcosa che ti distingue "dalla massa": telaio a traliccio, frizione a secco (che scampanella) e distribuzione desmo.
L'acquisto della moto è una cosa emozionale, e secondo me molti clienti ducatisti non la compreranno. Magari la compreranno quelli che prima non erano interessati a Ducati... Boh! Io questo non lo so...
Io ho soltanto evidenziato questo fattore. Nessuna battaglia ideologica, tanto più che il genere di moto non mi interessa. La mia è un analisi critica "dall'esterno" da non addetto ai lavori.
Se tanto mi da tanto Io invece della multistrada-ducaudi mi comprerei il missile S1000XR della BMW, che è ancora più compatta. Ma anche Honda fa un eccellente motore VFR a distribuzione variabile.
beh ma il telaio traliccio ce l'hanno anche quei cax di auxtriaci, quindi in questo caso se voglio davvero distinguermi da quegli insetti (inguardabili almeno dal punto di vista frontale) sceglierei questa...poi con sto gran pezzo di motore, che anche se non é desmo importa poco...
poi é stato progettato in IT con tecnologia IT, salve forse dall'elettronica e dal sistema radar by Audi
A me piace parecchio e proprio perché si distingue in modo da quelli di cui sopra, mi piace ancora di più, poi chiaro ognuno ha le sue idee e gusti, ma non direi che i ducatisti se la legano al dito, anche perché il vero ducatista non prenderà mai in considerazione queste crossover (con buona pace di Max
) pesanti e paciose, ma solo Panigale & socie. Questa moto é fatta per attirare clientela da altri marchi, e chissà pure dal mostro sacro innominato, in my opinion.