Stelvioblack ha scritto:
Beh, secondo me per progettare la V 100 hanno preso lo spunto da modelli del passato.
A parte lo scarico, non copiato per le restrizioni Euro 5, ci sono altri particolari in comune. La linea richiama molto il Dingo mentre imanubrio è simile a quello del Trotter.
Che ne pensi Freno?
Ricopio il commento di un lettore in calce all'articolo di Due Ruote:
Sono contento se la Guzzi mette in produzione nuove moto, è un marchio italiano
e sono ben felice che continui la tradizione ma a me questa moto proprio non piace.
Le linee sono vecchie, la parte centrale è pesante, squadrata, il posteriore scontato,
anche il cupolino sembra da anni 80-90. Non so se la Guzzi fa davvero paura a qualcuno, ma è innegabile che con gli investimenti giusti e (sopratutto) il management giusto, un marchio come MG può diventare una gallina dalle uova d'oro.
Come dice Lucatwin, la gente che nonostante la crisi non ha problemi a spendere fino a 18k non credo che stravederà per questo modello.
Bellissimo il nuovo motore, una svolta epocale. Finalmente.
Hanno solo toppato alla grande la moto sulla quale presentarlo. Tutto qua. Il che non mi fa tanto sperare sulle capacità di interpretare il mercato da parte della dirigenza.
Spero tanto che aggiustino il tiro in corso d'opera.
Dell'articolo citato, mi sento di sottoscrivere la chiusura:
La cosa fondamentale per fare belle e sane motociclette è avere un motore che
sappia adattarsi ai differenti utilizzi. Bene: in Moto Guzzi quel momento è arrivato!
A noi non resta che aspettare cosa prenderà corpo dall’estro degli uomini di Mandello.
In bocca al lupo.