VuDue ha scritto:
Farla sul cavalletto centrale?
se lo fai sul cavalletto centrale allora si che si accende la spia di avaria, la calibrazione serve semplicemente alla centralina ABS per calcolare il rapporto di rotazione tra ruota anteriore e posteriore in modo si che il sistema incroci i dati delle ruote per capire se una ruota sgomma o slitta in frenata dino al bloccaggio, se la fai ruotare da fermo la posteriore e quella davanti sta ferma lo fai sballare e va in errore e magari si accende pure la spia, basta marciare in velocità basse e il sistema si autoparametrizza il pochi secondi. Lo si fa al cambio gomme perchè la gomma quando la cambi è di conformazione diversa ha un diametro un pochino più ampio e genera uno sviluppo leggermente diverso dalla gomma vecchia, per permette al sistema di non inervenire erroneamente si fa la procedura da apprendimento, niente di complesso, poi con l'andare del consumo gomma la centralina si adegua autonomamente e non trova ovviamente grandi differenze da un giorno all'altro mentre quando fai il cambio gomma la differenza potrebbe essere evidente, tutto qua