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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 9:36 
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Quanto pesa il Tuareg non ricordo... Chiedo qui perché magari sapete quello reale e non da scheda tecnica.

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 9:52 
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-Goldrake- ha scritto:
Quanto pesa il Tuareg non ricordo... Chiedo qui perché magari sapete quello reale e non da scheda tecnica.

pesa qualcosa come 203 con il pieno

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 11:41 
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guzzienduromassimo ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Quanto pesa il Tuareg non ricordo... Chiedo qui perché magari sapete quello reale e non da scheda tecnica.

pesa qualcosa come 203 con il pieno

Quindi 180 e qualcosa a secco. Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 12:21 
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frenostanco ha scritto:

Mi sono rotto il c...o di queste moto balena che se parcheggi male devi chiamare il carro-attrezzi per un millimetro di pendenza dela strada. Che si tenessero le loro mappe motore + google-drive + le sospensioni che ti telefonano se sono scariche :smoke01


Ti credo senz’altro che un plinto da 270kg ti abbia rotto il culo.

Ora, non è che ci siano tante moto da 120kg con 120cv e con motori 6-800 a prezzi Esselunga. Prova a scendere a 220-230kg e vedrai che la differenza si sente eccome.

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 12:40 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:

Mi sono rotto il c...o di queste moto balena che se parcheggi male devi chiamare il carro-attrezzi per un millimetro di pendenza dela strada. Che si tenessero le loro mappe motore + google-drive + le sospensioni che ti telefonano se sono scariche :smoke01


Ti credo senz’altro che un plinto da 270kg ti abbia rotto il culo.

Ora, non è che ci siano tante moto da 120kg con 120cv e con motori 6-800 a prezzi Esselunga. Prova a scendere a 220-230kg e vedrai che la differenza si sente eccome.


quella sarebbe la stelvietta...a si l'hanno fatta e' la v85 e va' anche molto bene...ma non va' bene perche' ce l'hanno in troppi...poi costa troppo una moto deve costare 4500 euro pesare 70kg e fare 60km a litro lo volete capire!

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 12:45 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:

Mi sono rotto il c...o di queste moto balena che se parcheggi male devi chiamare il carro-attrezzi per un millimetro di pendenza dela strada. Che si tenessero le loro mappe motore + google-drive + le sospensioni che ti telefonano se sono scariche :smoke01


Ti credo senz’altro che un plinto da 270kg ti abbia rotto il culo.

Ora, non è che ci siano tante moto da 120kg con 120cv e con motori 6-800 a prezzi Esselunga. Prova a scendere a 220-230kg e vedrai che la differenza si sente eccome.
Giuseppe for President.. non sentivo la parola plinto dal 2006 !!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 13:47 
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guzzienduromassimo ha scritto:
quella sarebbe la stelvietta...a si l'hanno fatta e' la v85 e va' anche molto bene...ma non va' bene perche' ce l'hanno in troppi...poi costa troppo una moto deve costare 4500 euro pesare 70kg e fare 60km a litro lo volete capire!

aidaje con questa storia che la V85 (con un motore ad aste e bilancieri progettato che Ramses era ancora diciottenne) sia la "nuova Stelvietta"... spero invece che la facciano sul serio col nuovo motore raffreddato a liquido.

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 13:55 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Mi sa' che tu Lucio non hai capito con chi hai a che fare...
il tuareg non lo convince esteticamente...( made in italy e lui si spaccia per un sostenitore delprodotto italia)

Il tuareg è una gran moto. Il fatto che non mi piaccia il frontale ripreso dalle iper-sportive della casa non abbassa la qualità generale del progetto.
E' solo che non è quello che cerco. Ma se me la regalano non dico di no. :smoke01

guzzienduromassimo ha scritto:
pero' gira con una stelvio da 270kg ma quella e' cinghiala quindi va' bene tutto.

Ritengo che la Stelviona per uso mototurismo/sterratone-facilone sia tutt'ora una valida soluzione per comodità, stabilità e capacità di carico. Per un uso autostradale per me roba come la progetti "datati" come la Superteneré, la Stelvio, la Vstrommona etc. rimangono comunque alternative valide.
Tanto oramai in tutta Europa come apri la manetta fioccano le multe da autovelox...

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 14:07 
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lmammin ha scritto:
Non deludete frenostanco per favore. Questa volta sembra aver trovato la moto che fa per lui.
Mi ha fatto ridere in passato quando ha detto che su una enduro media (penso era riferito alla V85TT) si sentiva come l’orso Yoghi in bicicletta.

Purtroppo si. Ho sentito moltissimo l'assenza di una carenatura estesa, l'assenza di una sella più alta insieme ad escursioni più importanti davanti e dietro.
Tutta la moto è molto "chiattona" ed è probabilmente uno dei motivi del suo successo.

lmammin ha scritto:
Sarei curioso di sapere come si sentirebbe su questa. Una moto che al momento ha una buona ergonomia per persone alte e peso contenuto è la Tuareg di Aprilia.

Tutte le moto vanno provate.
Al momento cerco una seconda moto agile e snella da affiancare alla Stelviona in garage.
Tieni conto che io ho guardato in passato moto come

- la CCM 450
- la AJP PR7
- varie Honda CRF 450 kittate da RallyRaid
- l'honda CRF300 Rally (ma il motore è "blindato" e non è facile portarla a 450cc

Purtroppo sono tutte dei monocilindrici... rimane l'attesa infinita per la KTM490 (ammesso che non sia la solita stradale "avventurizzata" coi cerchi in lega di polietilene ed il cambio a tre rapporti).

Questa di Colove sarebbe l'uovo di colombo perché sarebbe la prima moto "spartana" a montare un bel bicilindrico.

P.S.
Per carità, probabilmente qualsiasi moto si puà "kittare" fino ad arrivare una Dakar-replica, però poi quando vedi che il totale della spesa supera il prezzo di listino di una BMW R1250GS full optional, allora qualche domanda te la fai... :roll

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MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 14:12 
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Però freno, dice che la colove è interessante, dici che non ci sono moto leggere e performanti. Dell'estetica se non ti frega della colore neanche ti importa della Tuareg e va bene.
La la Tuareg pesa praticamente quanto sta cinese, non è 800, ma 660 r i più dicono che il motore non fa rimpiangere i cc...

Vorrei veramente capire. Mille volte meglio Tuareg de sta cinese, che tra l'altro non è neanche in produzione o importata.

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 15:36 
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E poi è brutta come la morte

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MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 15:59 
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spezzo una lancia a favore di Freno, a me piace 'sta cinesata :smoke06

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 Oggetto del messaggio: Re: e la colove 800? poco più di 170kg?
MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 16:14 
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igi ha scritto:
spezzo una lancia a favore di Freno, a me piace 'sta cinesata :smoke06
Sinceramente... a te o alla Simo ?

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MessaggioInviato: ven 11 feb 2022, 20:06 
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Non è così aggiornata la Simo da conoscere la Colovo ;)

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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 18:58 
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Oggi sono passato dal mio venditore che ha preso anche il marchio CF, ed ho potuto vedere di persona come sono fatti questi oggetti. Mi sono convinto che ad etichettarli con sufficienza e senza esitazione dei semplici "cessi" passando orgogliosamente oltre, si commetta lo stesso errore fatto dal management inglese al salone di Tokio del 1968, davanti alle nuove Honda: come è andato a finire è storia. Questo non vuol dire che uno debba essere disposto a comprarsele, queste moto, ma semplicemente che è arrivato il momento di mettere da parte i pregiudizi. Ho visto la MT650:

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che viene venduta completa di borse, paramotore, paramani,

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con delle accortezze come freni con pompa radiale, doppio disco, parabrezza regolabile, leva frizione regolabile, forcella a steli rovesciati, deflettori, fari led,

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ad un prezzo tutto compreso di 6.100,00 euro, equipaggiata con il motore Kawasaki della Versys 650. Che dire? a vederla non è poi così male, la sella sembra ampia con buono spazio per il passeggero. Magari per chi è in cerca di una moto per fare un pò tutto senza impegno, senza essere un motociclista avvelenato... La comprerei? Adesso no, ma non mi sento di escludere a priori questa eventualità. Certo che se nel tempo dimostreranno di essere sufficientemente affidabili, e soprattutto se potranno offrire una assistenza capillare, allora saranno c@##i.

In alternativa c'era anche la NK650, una motoretta tuttofare, stesso motore della MT650, da uso quotidiano in città e fuori porta, senza soluzioni particolari ma che si porta a casa nuova con poco più di 5.000 euro:

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Secondo me ci sta di che pensare. Agli altri molto probabilmente rimarranno le moto da 15K in su, sempre che questi signori - dopo essersi fatti un nome con le medie - non vogliano poi aggredire anche quel segmento.


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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 20:39 
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@Topo, c'era la GT? L'hai vista?

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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 20:51 
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Eccola: non mi ha convinto molto, vista dal vivo e' un po' mappazzone...

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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 21:01 
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Questa invece per me non ha molto senso...

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Commento file: CL-X
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Se vui una moto-sfizio, ci vuole esagerazione, tipo Buell o Diavel, comunque un motorone e' d'obbligo!


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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 21:16 
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Queste sono tutte disponibili in salone, e mi hanno detto che fra poco arriva anche la MT800. Per curiosita' mi sa che quando arriva torno a curiosare...

Comunque sara' un caso che per queste cinesi i problemi di approvvigionamento della componentistica paiono meno gravi? Anche la gamma Benelli e' disponibile praticamente al completo...


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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 21:24 
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attendo con curiosità qualche notizia, foto e altro di questa cinese. grazie


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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 22:02 
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TopoPoldo ha scritto:
Questa invece per me non ha molto senso...

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Se vui una moto-sfizio, ci vuole esagerazione, tipo Buell o Diavel, comunque un motorone e' d'obbligo!

Quoto!

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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 22:04 
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TopoPoldo ha scritto:
Eccola: non mi ha convinto molto, vista dal vivo e' un po' mappazzone...

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Ma come linea pesante o come qualità percepita non ti ha convinto?

Comunque ho sempre affermato che CF è la più "europea" delle cinesi e che non scherza proprio...

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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 22:09 
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Per la linea, ha un anteriore ipertrofico come alcune Bmw. La qualita' percepita e' buona, tanto per capirci meglio delle Trk, meno plasticosa.


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MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 22:12 
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TopoPoldo ha scritto:
Per la linea, ha un anteriore ipertrofico come alcune Bmw. La qualita' percepita e' buona, tanto per capirci meglio delle Trk, meno plasticosa.

Grazie. Sarebbe interessante capire se quell'anteriore così grosso si traduce in un elevato comfort.

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MessaggioInviato: dom 13 feb 2022, 12:23 
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Concordo con il pensiero di TopoPoldo: questi già oggi sono/sarebbero in grado di rivaleggiare con i marchi più blasonati…volendo.
Si tratta di capire quali mercati hanno più a cuore e se intendono differenziare la produzione secondo il mercato dove vogliono inserirsi.

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