Sam il Cinghio ha scritto:
Auspico che MG faccia una V100TT "Stelvio" partendo dalla bella e sensatissima V85, senza sovradimensionarla inutilmente...
Preciso - in risposta ad alcuni commenti - che ho giusto quei 5 minuti per farmi capire meglio.
Posto che concordo sul fatto che siamo nell'ambito delle speculazioni, ma del resto stiamo semplicemente "cazzeggiando al bar" quindi why not?
Non mi aspetto/spero/ipotizzo che MG monti il V100 su telaio e sovrastrutture della V85TT
Quello che auspico però è che MG (*)
- mantenga una coerenza di design con la attuale V-TT, perchè la trovo molto bella e con una certa personalità (rispetto ad un appiattimento generale) quindi sarebbe secondo me giusto puntare sul family feeling con un prodotto bello, intelligente e di successo
- non raddoppi le dimensioni del mezzo per 20cv in più: il serbatoio ha già 400km di autonomia, la moto è caricabile, ecc... un minimo di upsize è scontato e d'obbligo, ma che non esagerino andando ad allinearsi a certi INUTILI pachidermi oggi in circolazione. Non entro nel merito del peso, che come giustamente osservato da GEM in senso assoluto non dice nulla, la vera efficacia si gioca sulla distribuzione delle masse
- non ecceda con elettronica o dispositivi di assistenza o che, almeno, trovi un giusto compromesso tra allestimenti di serie ed optional/packs separati, mantenendo conseguentemente il prezzo (ma non è solo una questione di prezzo) entro soglie ragionevoli, e mi pare che con la Mandello ci siano grossomodo riusciti
- eccetera...
(* parlo di MG ma potrebbe essere qualsiasi altro produttore, il senso del mio pensiero è astratto e trasversale. Ripeto quanto già affermato di recente: sul mercato oggi ci sono "motorette" o "astronavi", la V85TT è una delle poche moto non classificabili in queste due categorie stando intelligentemente nel mezzo. Auguro a MG di mantenere questo - per me ottimo - approccio)