VuDue ha scritto:
Ciao stataletrentasei, la moto è certamente leggerina sull'avantreno e con forcella abbastanza cedevole ma non mi sembra messa peggio di altre della sua categoria, anzi. Come ti hanno suggerito controllerei che in assetto di viaggio non sia troppo seduta sul posteriore e farei anche caso allo stile di guida: la tendenza ad aggrapparsi al manubrio spesso causa l'innesco di ondeggiamenti e sbacchettate. E' vero che in una moto con una spinta così "delicata" queste regole valgono un po meno, per questo ti suggerisco di analizzare anche la posizione in sella. Se hai l'abitudine a sedere arretrato, prova ad avanzare verso il serbatoio.
Tutto ciò perchè, avendola già fatta controllare da un esperto, do per scontato che la moto sia a posto. Se non risolvi, in ultima battuta, potresti provare a sfilare un po la forcella. Altrimenti, in ultimissima istanza, ci sono anche le cartucce di andreani ma, a meno che tu non ne faccia un utilizzo veramente intensivo...
Ciao VuDue... per il viaggiare "appeso" al manubrio hai ragione e quando la sento particolarmente leggera, ad esempio con il sebatoio vuoto, cerco di portarmi il più possibile in avanti... come suggerisci anche tu, volevo provare a sfilare un po' le forcelle e vedere se magari ci sono dei riser piò bassi.
Avevo pensato anche a un mono Öhlins ma non ho ancora deciso se questa moto la terrò a lungo o no. Sulla V85 TT MY 2024 comunque ci va sicuramente bene... vedremo. Fare delle modifiche alla ciclistica non è facile... avevo fatto delle modifiche a una Caponord Rally Raid 1000 che era diventata inguidabile... anzi, pericolosa