Io le MV Agusta le ho sempre ammirate molto . . . .ma dal cavalletto! Senza alcun pregiudizio, perché a me non interessano le moto di indole sportiva, naked o carenate, e mi basta sedermi sopra una di queste, da fermo, per capire che non fanno per me, di qualunque marca. Le MV sono sempre state però molto belle ed originali di meccanica, quindi anche "esclusive". La stessa Turismo Veloce ha cercato di far concorrenza alla Multistrada, ed è stata per me una moto molto più riuscita della Ducati dal punto di vista stilistico e l'unica MV per la quale effettivamente un po' di interesse, almeno di andarla a vedere da vicino, ce l'ho avuto. Le ultime versioni poi montavano anche la frizione automatica rekluse di serie, oltre a tanto altro, . . .non solo design quindi.
Questa
Enduro Veloce, che sia
"Orioli" o che sia nella versione
"economica" , benché l'enduro stradale sia il mio genere di riferimento, non mi stimola invece il minimo interesse.
Stile direi scontato, per non dire proprio copiato dall'Africa Twin.
Originalità meccanica solo nell'avere il tricilindrico, ma ce l'ha anche la TIger, che per me è pure più bella (e la 900 cc più leggera della MV).
Motore ultra potente, che per me è un difetto e non un pregio (soprattutto se eroga tutto in alto)
Pesante e poco maneggevole (andrebbe provata, certo; ma mi pare su questo siano in accordo un po' tutti i tester).
Io ho qualche dubbio che riusciranno a vendere tutte le 500 "Orioli" da collezione . . . . figuriamoci la standard.