ZERPONIO ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Si, ci può stare. Ma non fa piacere a nessuno.
Ho sempre avuto fiducia in questo marchio ma mi capisci quando sono fortemente titubante dal prendere un'altra guzzi? Lo so, ne hai avute tante ma queste cagate fanno perdere fiducia a chi crede in una moto nuova ed ha speso dei soldini. Sicuramente si risolve ma questo non cambia le prospettive
piu' che la moto in sè , è il personale specializzato che manca.
Il protocollo CAN è degli anni 80 ma se vai nelle officine di qualsiasi marca non troverai nessuno in grado di spiergatelo...e meno che meno usare le diagnostiche approfondite.
E siccome il livello dell'assistenza in genere sulla parte elettronica in italia è misero o si aspetta che la casa madre intervenga o si cambiano i pezzi ad minchiam. (saremmo capaci anche noi avendoli...) ma questo è arrabattarsi non essere tecnici preparati!
il buon amico che mi ha venduto la etv1000 ha visto la moto vagare per 3/4 mesi in italia, firenze, ancona, roma...per un problema elettronico sulla sua nuovissima 1290ktm. Ma a risolverlo alla fine è stato il tecnico sceso direttamente dall'austria...una puttanata che bloccava il sistema alla fine!
Non è un segreto che diverse officine consultino i forum come questo e per certo altri.. in cui utenti specializzati e appassionati hanno trovato soluzioni a problemi che loro stessi non sono in grado di diagnosticare...
ma parliamo di gente che usa oscilloscopio, che conosce bene Magneti marelli... in grado ad esempio di trovare bobine migliori di quelle di serie, comparare regolatori di tensione e relative prestazioni... dico ..avete presente mediamente chi troviamo nelle "officine" ??