Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
sei una persona intelligente che alle volte si perde in battaglie ideologiche senza senso ma secondo me lo fai apposta non ci credo che questi ragionamenti li pensi davvero.

Ho semplicemente scritto che secondo me gran parte della clientela ducati compra ducati per delle caratteristiche iconiche del marchio. Se perdi quelle, perdi quel qualcosa che ti distingue "dalla massa": telaio a traliccio, frizione a secco (che scampanella) e distribuzione desmo.
L'acquisto della moto è una cosa emozionale, e secondo me molti clienti ducatisti non la compreranno. Magari la compreranno quelli che prima non erano interessati a Ducati... Boh! Io questo non lo so...

Io ho soltanto evidenziato questo fattore. Nessuna battaglia ideologica, tanto più che il genere di moto non mi interessa. La mia è un analisi critica "dall'esterno" da non addetto ai lavori.

Se tanto mi da tanto Io invece della multistrada-ducaudi mi comprerei il missile S1000XR della BMW, che è ancora più compatta. Ma anche Honda fa un eccellente motore VFR a distribuzione variabile.

beh ma il telaio traliccio ce l'hanno anche quei cax di auxtriaci, quindi in questo caso se voglio davvero distinguermi da quegli insetti (inguardabili almeno dal punto di vista frontale) sceglierei questa...poi con sto gran pezzo di motore, che anche se non é desmo importa poco...
poi é stato progettato in IT con tecnologia IT, salve forse dall'elettronica e dal sistema radar by Audi
A me piace parecchio e proprio perché si distingue in modo da quelli di cui sopra, mi piace ancora di più, poi chiaro ognuno ha le sue idee e gusti, ma non direi che i ducatisti se la legano al dito, anche perché il vero ducatista non prenderà mai in considerazione queste crossover (con buona pace di Max :D) pesanti e paciose, ma solo Panigale & socie. Questa moto é fatta per attirare clientela da altri marchi, e chissà pure dal mostro sacro innominato, in my opinion.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
Audi non fa' nessun sistama radar...quella e' tecnologia Bosch a cui ha accesso chiunque sia disposto ad aprire il portafogli. Avere Audi dietro e' una gran cosa perche' ci sono corsie preferenziali chiaro.
il discorso estetico qui conta come quello romantico. Comunque i miei informatori dicono che seguira' probabilmente una vera sport touring con il 17 avanti ( questa multistrada ha il 19 quindi del tutto non confrontabile con le moto citate da me e da freno) secondo me c'e' solo da dire tanto di cappello magari la guzzi vivesse in una realta' creativa e produttiva simile..mi auguro che pian piano si possa arrivare ad avere almeno 1\3 della gamma che hanno loro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
Audi non fa' nessun sistama radar...quella e' tecnologia Bosch a cui ha accesso chiunque sia disposto ad aprire il portafogli. Avere Audi dietro e' una gran cosa perche' ci sono corsie preferenziali chiaro.
il discorso estetico qui conta come quello romantico. Comunque i miei informatori dicono che seguira' probabilmente una vera sport touring con il 17 avanti ( questa multistrada ha il 19 quindi del tutto non confrontabile con le moto citate da me e da freno) secondo me c'e' solo da dire tanto di cappello magari la guzzi vivesse in una realta' creativa e produttiva simile..mi auguro che pian piano si possa arrivare ad avere almeno 1\3 della gamma che hanno loro.

oops Bosch
beh il discorso estetico ha la sua importanza, perché se per assurdo avessero proposto l'insetto design sull'Hyp, avrebbe impattato diversamente: sulle austriache si tollera, su queste no.
Spero che iò che dici a proposito di ST sia reale, perché a questo punto potrebbero realizzare un altro bel colpo, e diventare davvero gli antagonisti dei bavaresi-


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6239
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
il cliente Ducati non e' un cliente di un solo tipo. Se vende bene da anni e' perche' per fortuna gli orizzonti di clientela si sono molto allagargati e questo fa' la forza di un marchio.
come pensare che bmw la comprano solo i dentisti...e che ci sono milioni di dentisti?
il cliente ducati vuole immagine contenuti sportivita' che non passano attraverso desmo o traliccio. Poi ci sono i fanatici come i nostri ...ma quelli non fanno il mercato..anzi non cambiano quasi mai moto...piu' che altro rompono solo i coglioni.
gia' che uno chiama Ducati ducaudi per me e' un insulto all'intelligenza umana. E' Ducati. quindi la Guzzi dobbiamo chiamarla Guzzipiaggio? come mai questo distinguo?

la honda vfr? allo stato attuale delle cose e' una moto completamente fuori dal mercato...ma allora perche' non una ktm 1290 duke? o perche' non questa o quella? ma che cavolo c'entra? chiedi a 100 persone e ognuno dira una cosa diversa..ma se tra quei 100 trovi 3 persone con i soldi per potersi permettere questa moto..stai certo che un pensierino ce lo sta' gia' facendo.

Guzzipiaggio no ...ma Piaguzzi la potremmo chiamare gia da un bel pezzo :ballo :rincorr

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
si leo e' piu' coerente...ma a che serve questo genere di denigrazione cosi di principio?
mi piaciono le audi? no mi fanno cagare su tutta la linea, ma ho grande rispetto per il loro successo commerciale e per quello che sono riusciti a fare. negli anni 80 erano le auto sfigate tedesche..ora ?
detto questo Ducati con loro dietro ha fatto il definitivo salto di qualita' e il fatto che non abbiano messo il desmo su questa moto e' la dimostrazione perfetta che sanno come fare profitto e non sprecano soldi per una cosa che di fatto su questo motore non porterebbe nessun beneficio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il motore attuale V4 è stato "cortesemente" imposto da Audi.
Chiamarla "Ducaudi" è solo un modo per ironizzare. Certo che c'avete tutti er pelo dritto qua dentro. :roll

Per la cronaca: l'anacronistico motore desmosedici della Panigale è un 1000cc che sviluppa 221 cavalli. Il "moderno" V4 Ducaudi ( :smoke01 ) è un 1152cc che sviluppa "solo" 170 CV. Dove sta questa presunta superiorità???

A me puzza tanto di operazione del tipo: "un desmo costa troppo, mettiamo su un motore qualunque, tanto la gente guarda il nome sul serba".
Il tutto a 17.450 euro (con l'IVA al 16% qui in Germania).

P.S.
Io dei comunicati stampa delle case, sulla presunta superiorità di questa o quella modifica, mi sono sempre fidato poco. Anche perché l'anno dopo poi fanno clamorosamente marcia indietro, e tutti i giornalisti subito dietro "questo motore è un evoluzione perché ha il pippero variabile, l'albero a ginocchio anziche a gomito e l'ordine di scoppio 1-2-4-3, anziché 0-0-0-1". :roll

P.P.S.
Per gli smemorati, ricordo che il record assoluto di velocità in MotoGP appartiene ad un motore desmodromico. Indovinate di chi? :smoke06

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 17:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
non credo che il motore da te citato fosse un euro 5..ma non e' quseto il punto.
Ducati per fortuna e' tanto maturata negli anni e sanno bene:
1) molto meglio 170 con dei bassi superbelli che 250 con i bassi da vecchi ducati
2) confronti due moto che non c'entrano niente l'una con l'altra la panigale e' un tipo di moto che cerca la massima performance questa moto esce con il 19 quindi e' gia' chiaramente indirizzata su tutt'altro campo.
3) Citami per cortesia chi ti ha riferito con certezza che audi ha imposto un motore o un altro. fare una crossover v4 e' una cosa geniale che solo honda aveva fatto perche' aveva il motore in casa...ma l'ha fatto diciamo alla cazzo qui mi pare nonostante parliamo di un artigiano in confronto alla casa dell'ala in maniera cazzutissima.
4 nessuno si interessa piu' di tanto dei comunicati....i poi penso che 170 si siano scelti anche per avere delle carte da giocare. tra due anni piccoli aggiornamenti e 180 cv...tra 4 anni se il modello va' bene nuova versione con 188cv...e via se la facevi uscire con 200 subito poi cosa vendi?
si possono scrivere fiumi di parole e ognuno ha giustamente le proprie personali visioni.
qui l'unico problema e' che io attualmente non posso comprarla altrimenti sarei gia' andato a parlarne con un concessionario.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 14145
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
il cliente Ducati non e' un cliente di un solo tipo. Se vende bene da anni e' perche' per fortuna gli orizzonti di clientela si sono molto allagargati e questo fa' la forza di un marchio.
come pensare che bmw la comprano solo i dentisti...e che ci sono milioni di dentisti?
il cliente ducati vuole immagine contenuti sportivita' che non passano attraverso desmo o traliccio. Poi ci sono i fanatici come i nostri ...ma quelli non fanno il mercato..anzi non cambiano quasi mai moto...piu' che altro rompono solo i coglioni.
gia' che uno chiama Ducati ducaudi per me e' un insulto all'intelligenza umana. E' Ducati. quindi la Guzzi dobbiamo chiamarla Guzzipiaggio? come mai questo distinguo?

la honda vfr? allo stato attuale delle cose e' una moto completamente fuori dal mercato...ma allora perche' non una ktm 1290 duke? o perche' non questa o quella? ma che cavolo c'entra? chiedi a 100 persone e ognuno dira una cosa diversa..ma se tra quei 100 trovi 3 persone con i soldi per potersi permettere questa moto..stai certo che un pensierino ce lo sta' gia' facendo.


Infatti, nessuna marca, forse neanche H-D, ha clienti di un solo tipo. Il concessionario più vicino a me (20km) si trova alla periferia di una città di ca. 50’000 abitanti e in data odierna ne ha già 5 prenotate, dunque con anticipo versato, e altre 2 riservate. E non sa ancora quando, di fatto, riceverà le moto...

Il sistema bosch che ho sull’auto, funziona molto bene anche se tutti questi sistemi, secondo me, sono un po’ invasivi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 14145
Località: chiasso-svizzera
@Freno, di Panigale V4 ce ne sono almeno 4 versioni di cui certamente 2 sono dei motori 1200. La mille RR è stata prodotta per omologare il modello destinato alla SBK, rossa e grigia argento, ce l’ha il mio ex compagno di banco delle medie che, venduta la panetteria a 60 anni, ha iniziato a mettersi in garage qualche sportiva...RC30, RC45, NSR pistoni ovali, 916, 998, Panigale V2 e adesso anche la V4. Dice che a 66 anni gli duole un po’ la schiena e che probabilmente la Multistrada è un po’ più comoda...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 19:17 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Il sistema bosch che ho sull’auto, funziona molto bene anche se tutti questi sistemi, secondo me, sono un po’ invasivi.

Invece secondo me sono un po' TROPPO invasivi : Frown :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Prima mi hanno smenato le sfere con i vantaggi del desmodromico: incroci, alzate, riempimenti, flussi e compagnia cantante ("perché è questo il DNA di Ducati" - parole di Domenicali stesso). Poi mi hanno smembrato gli articoli da basso con i vantaggi del telaio traliccio: perché il livelli torsionali, la libertà di progettazione, e bla bla bla (anche qui sempre un ingegnere Ducati). Poi all'improvviso "contr'ordine compagni! Vi abbiamo detto una marea di caxxate! Il futuro sono le molle ed il telaio pressofuso!"
Dai... siamo seri.... hanno fatto una moto con il motore che costa meno ed il telaio che costa meno ad un prezzo quasi uguale.
A me il tipo di moto interessa meno di zero, però un ducatista credo che si senta un pò disorientato. Poi se le vendono o meno a me non mi interessa, ma sono evidenze sotto gli occhi di tutti.

Ah! Si. Il nuovo motore ha intervalli di manutenzione allungati. Perché al cliente-tipo a cui si rivolge (quello col portafoglio a fisarmonica) questa caratteristica interessa tantissimo... posso ridere? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ricopio qui un intervento pacato e disteso dal forum dei ducatisti multistrada (dai su, facciamoci due risate, io mi sono spaccato :roll )

Quel CANE MORTO dell'ingegner Domenicali sarà ricordato come il TRADITORE, il pezzo di @@@@@ che pone fine ad un'esclusività che contraddistingue Ducati da qualsiasi casa motociclistica mondiale.

Il DESMO è il cuore della DUcati, toglierlo per adeguarsi agli altri è sinonimo di vista corta.

Se voglio una moto come le altre ho l'imbarazzo della scelta, DUCATI è una moto esclusiva e come tale deve rimanere tale.

Se voglio una mucca con la quale fare 50000 km. all'anno ho una grande scelta...

Se uno compra certe moto è per usarle in un certo modo e perchè sono diverse dalle altre...

Hanno tolto la frizione a secco lo posso capire anche se mi devi offrire la POSSIBILITà DI RIMETTERLA.

Togli il traliccio ...te lo posso perdonare,

Quando poi mi togli frizione a comando idraulico e mi metti il filo della graziella e mi togli il LINK della sospensione dicendo che inclinando la sospensioni recuperi la progressività ti mando a quel paese.

Anche questo è per risparmiare ma su cosa e su che quando fanno pagare anche l'aria che si respira....

Scriverò una bella lettera appena smaltita l'incazzatura..

Tu domenicali sei un CANE MORTO!


Lo spirito è: se non ti piace una Ducati perché fa troppo rumore di ferraglia allora compra altro. Semplice no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 23:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
P.S.
Per me la Ducati è una delle ditte che produce le moto più belle in assoluto. Vere sculture su due ruote. Belle belle belle.
MA questa multistrada v4... mah... una caduta in basso, IMO. :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 23:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Bho...non lo so freno... ammetti però che leggere quanto hai riportato è come venire qui dentro a leggere i commenti della nuova futura Guzzi coi cilindri fronte marcia...
Cosa dovrebbero fare allora per guadagnare altra fetta di mercato? O per acquisire nuovi clienti?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: ven 6 nov 2020, 23:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
Continui a certificare che hanno fatto centro. Tu non comprerai mai una Ducati lo sanno tutti. Hanno fatto scelte per fare una moto che si guiderà bene e andr bene questo conta. Come dire se domani la guzzi esce con un motore nuovo che non è fedele alle tradizioni...quei talebani che scrivono le puttanate di cui sopra chiedi un po' quante moto hanno comprato negli ultimi 10 anni? . È semplice. Chi fa il mercato sono i non esperti che non sanno nemmeno che un GS è boxer e cosa è un segno. Simili a quelli che comprano una v7 e non sanno niente di quella meccanica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 0:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ducatista integralista?
Quale?
Quello che guardava storto il Monster perché era troppo diverso pure se salvò la baracca?
O quello che alla comparsa delle 4 valvole mandò giù il boccone perché andava troppo più forte del 2v?
O quello che gridò alla lesa maestà alla scomparsa dei mezzi manubri e contemporaneamente alla comparsa delle.....oddio, valige?!?
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 0:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
GEM, io ho un bel modello Ducati MotoGP nella vetrinetta al centro del salotto e tanto mi basta.

Se fanno la Desert-X come dico io (cioé di dimensioni adatte alla mia corporatura, visto che sulla scrambler sembro l'orso yogi) la compro e vi mollo subito! (I soldi a suo tempo stanziati per la V85 sono sempre parcheggiati sul conto.)
Però sono curioso di vedere che tira fuori kawasaki fra 20 giorni e questa Teneré 700 travel...

Prezzi Multistrada V4:
allestimento base pezzentone = 18.490 euro
.
.
.
.
allestimento top = 26.640 euro

E' ovvio che si rivolge alla clientela che cerca una moto in tinta con le sue scarpe. I ducatisti integralisti qua in questo mondo non credo siano ammessi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 14145
Località: chiasso-svizzera
26500€ il prezzo per la versione al top? La venderanno a ducatisti e non. Non è che le varie GS le vendono solo ai puristi del boxer e del marchio BMW...
Freno la tua visione del mercato è un po’ troppo focalizzata su di te. Legittimissima ma poco calzante con la “realtà” più in generale :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
Se non sono invitati è perché non comprerebbero comunque. Essi gridarono allo scandalo anche per la nascita del nome multistrada e girano con un 900 SS

Zep quoto.

Io quando parlo di moto non dico niente di personale analizzo il mercato. Dove è ora il mercato mi sembra un posto accogliente per una oto del genere come per una t700 filosofie opposte probabilmente si fatica nel mezzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
...non voglio entrare nei menadri della discussione DESMO SI/NO, anche se da ex ducatista in qualche modo mi sento o sentivo legato a questo sistema, però già nel '98 ricordo che un service comprendente la regolazione delle valvole, nella rete ufficiale costava 750/800 K Lit....

questa ha mantenuto l'impostazione V4, non é passata al 4 fronte marcia, poi certo va provata...
...forse é più scandaloso che i bolidi di S.Agata montino motori made in Ingolstadt, invece di questa che é disegnata, progettata e costruita a Borgo Panigale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
che spettacolo di moto,chissà come canta quel v4 :voto

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 14145
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
...
...forse é più scandaloso che i bolidi di S.Agata montino motori made in Ingolstadt, invece di questa che é disegnata, progettata e costruita a Borgo Panigale


Sai che differenza c’è tra le attuali Lamborghini e quelle pre-Audi?
Quelle attuali vanno bene, finalmente. :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: sab 7 nov 2020, 21:33 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
Sai che differenza c’è tra le attuali Lamborghini e quelle pre-Audi?
Quelle attuali vanno bene, finalmente. :smoke01

..d'accordo, per quello anche i Maserati anni '80 erano poco affidabili, hai frainteso quello che intendevo....
il discorso era pressapoco questo: se proprio vuoi trovare un difetto di identità a quella moto, fai prima a trovarlo nelle Lambo motorizzate Audi (che ovviamente non fanno sk. ma quei motori provengono da altrove)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: dom 8 nov 2020, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nel bene o nel male ogni casa costruttrice si costruisce una identità, studiata a tavolino od affibbiatagli dai clienti (ad esempio le Guzzi pisciano olio). Quando cerchi di cambiarla vai incontro sempre a delle incognite.
Quando ho visto le prime foto della multistrada (anche su questo forum) davo per scontato che avesse il desmo. Non vorrei che molti clienti facessero questa scoperta dopo l'acquisto, e che si ritenessero presi in giro.
Il precedente c'é: le migliaia di clienti che hanno acquistato moto Triumph con un enorme bandierone inglese dipinto sul serba. Salvo poi scoprire che la loro moto era fatta in India. Le lamentele hanno sommerso i social e Triumph sta ancora pagando per questo.

Poi Ducati avrà fatto le sue valutazioni... boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore nuova multistrada V4
MessaggioInviato: dom 8 nov 2020, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Ma chi cazzo se ne frega del desmo che manco si vede! Non è una soluzione tangibile alla guida non gliene fregherà niente a nessuno!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group