Lo dico e lo ripeto: al limite Guzzi potrebbe fare cose egregie anche con i motori ed i telai attuali (bestemmia!).
Quello che io vedo è che manca la fantasia, la creatività, la passione... in poche parole manca la volontà.
La sensazione "a pelle", è che ci siano ai posti di comando persone a cui non interesse niente di fare moto che si vendano. Piuttosto sono soddisfatti di presentare un bilancio un minimo decente alla dirigenza Piaggio. Tutto qua.
Non avverto nessuno spirito imprenditoriale, nessun guizzo creativo, nessuna idea originale. Piuttosto vedo tanta navigazione a vista cercando di tenere il profilo più basso possibile e scansare ogni tipo di rogna, presente e futura.
Nel frattempo la vecchia V7 è sparita dalle classifiche di vendita in Germania (primi 50 posti)...
Poi sarò lieto di essere smentito dalla presentazione (a Marzo?) del prossimo motore H2O. Purtroppo abbiamo già assistito a clamorosi retromarcia di Piaggio, quindi aspetto il meglio ma mi preparo al peggio.
P.S.
Con un minimo di inventiva/creatività e coraggio si poteva presentare uno Stornello decente già con quanto si ha in magazzino.
Un esempio fra i tanti: prima in classifica sui concept più cliccati su Motociclismo:
Allegato:
Selection_7133.jpg [ 54.19 KiB | Osservato 2700 volte ]
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -850-77931E non ditemi che non si venderebbe:
Allegato:
Selection_7134.jpg [ 17.53 KiB | Osservato 2700 volte ]
(C'é pure la scramblerina-da-fighetti Ducati con oltre 1300 pezzi nel 2020, e poi c'é anche il Leoncino con oltre 800 pezzi).