w-william ha scritto:
Ciao David, io ho la moto da poco piu di una decina di giorni e mi capitato proprio venerdì, tornando dal lavoro( facendo un giretto un po più lungo giusto per fare un passaggio su una collinetta per qualche curva) di appoggiare il tallone su questa stappa mentre facevo una curva abbastanza allegro, e mi sono cag...to addosso, perché è stata una cosa inaspettata e oltretutto mi ha trasmesso una vibrazione inaspettata in un momento inopportuno.
Mi sono fermato subito per capire cosa fosse successo, alla fine ho capito che era il cavalletto.
Premetto che è parecchio che non guidavo una MOTO, nel senso che ho iniziato 20 fa con una 748 e l'impostazione è prettamente sportiva, poi 5-6 fa ho ritirato fuori la mia vecchia Aprilia RS 124 Chestefiled, questa e la mia prima moto con un impostazione rilassata, ma mi viene l'istinto di tirare fuori il ginocchio e in queste occasioni mi rendo conto che arretro con il piede sulle pedane e appoggio solo le punte e qui arriva il PROBLEMA.
Touché, non avrei saputo spiegarlo meglio di come hai fatto tu.
Io vengo da una "umile" V7 III e non avevo nulla dietro la pedana che ostruisse il tallone, quindi mi sono abituato a stare sempre con la punta sulla pedana. Quando ho fatto il test ride è stata una cosa che ho notato dopo il primo metro fatto, appena ho messo i piedi su. Mi chiedo come si possa ovviare a questa cosa, anche se l'utilità di quella staffa è molto precisa. Mi chiedo se c'è un sistema simile anche su altre moto, io non l'ho mai visto.