Robinik ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, non si tratta di Guru, si tratta che se metti mano alla tua moto....e il fatto di cambiare ammortizzatore comprando il tuo Ohlins, significa metterci mano, è meglio che ci metta mano uno che lo fa di mestiere.
nel caso dell'ammortizzatore, quindi, una cosa è andare in negozio e dire me ne incarti un kilo e mezzo, e un altro è informarsi, capire quello che si sta facendo, e poi scegliere la strada migliore, che non necessariamente è la piu costosa.
A me l'Ohlins di serie, quello offerto dalla Guzzi, mi sarebbe costato 912 euro di listino, sicuramente sarebbe stato meglio dell'originale, credo, ma sempre si sarebbe trattato di un ammortizzatore di medio livello (gli Ohlins buoni costano almeno il doppio).
Per fortuna mi è venuto in mente di rivolgermi a un centro specializzato in sospensioni, e ho preso un Bitubo, prodotto di altissima qualità, fatto in Italia, ricavato dal pieno con lavorazione cnc da materiali di primordine, con molla calcolata sul mio peso e non a random.....
il tutto con 820 euro incluso montaggio e messa a punto.
Non mi sono rivolto ad un famoso guru, ma ad una officina specializzata in questo, nella stessa maniera in cui, quando mi fa male un dente vado da un dentista e non da un maniscalco.
Che modello di bitubo hai preso per curiosità? Io ero indeciso e alla fine ordinai l'ohlins guzzi assieme alla moto ma sono convinto che a parità di prezzo bitubo sia qualche gradino più in su del giallone.