Come preannunciato dopo l'arrivo della V100 Mandello, il progetto su questa base non era finito ....In fatti arriverà a breve la nuova versione della Stelvio.

Sarà appunto equipaggiata dal bicilindrico a V trasversale di 1.042 cc della V100 Stradale attualmente in commercio  però con un carattere da  maxienduro , con cerchi tubeless a raggi e sospensioni ad escursione maggiore rispetto alla versione stradale . Tra le dotazioni spicca il doppio radar.

Queste sono le foto in anteprima :

 
Il ritorno della Moto Guzzi V100 Stelvio era stato anticipato in forma anonima ad Eicma 2022  

Dalle foto spia si vede il radar anteriore e posteriore,. Presenti poi i cerchi tubeless a raggi misure 120/70 -19” e 170/60 -17”,  forcella a steli rovesciati e una altezza da terra maggiorata rispetto alla V100 Mandello.

Il motore avrà una potenza di 115 CV e 105 Nm di coppia. Le concorrenti maggiori saranno la Ducati Multistrada V2 ,l'Honda l'Africa Twin 1100 e la Suzuki Vstrom . In comune conla V100 Mandello ci sono  luci a LED, il parabrezza regolabile però più alto come più largo sarà  il manubrio dotato di paramanii. Immancabile sarà naturalmente il paramotore in alluminio e il portapacchi posteriore.

 Aspettiamo a questo punto il suo lancio uffciale