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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 15:46 
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frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Cosa avrebbe di pagliaccesco un CEO che al termine di un progetto non valuta redditiva una moto e quindi non la fa?

Inserire comunque la moto nel suo portfoglio come business planning per il 2023 per raccogliere fondi dagli azionisti?



Cioè....la gente compra azioni perché Pierer ha messo in BP una moto che piace....cioè non si compra la moto ma compra le azioni...bo Freno io credo che certe frasi nascono dalla voglia di considerazione e forse di affetto....e devo dire che con me ci sei riuscito...


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 16:22 
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Parrus74 ha scritto:
Cioè....la gente compra azioni perché Pierer ha messo in BP una moto che piace....cioè non si compra la moto ma compra le azioni...bo Freno io credo che certe frasi nascono dalla voglia di considerazione e forse di affetto....e devo dire che con me ci sei riuscito...

Figurati se gli squali che investono stanno a vedere cosa produci. Per loro potresti produrre anche stuzzicadenti per scimmie del Congo...
Mi sa che non hai capito cosa dice una ditta quando si presenta agli investitori. E come la valutano le agenzie di rating.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 17:17 
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@ch-zep

Tu mi chiedi cosa dovrebbe fare Pierer/KTM, e la risposta è secca: faccia quello che gli pare.
Di sicuro non ci ha fatto una buona figura di fronte agli investitori cancellando dal Portfolio promesso (pubblicato da numerosissime riviste di settore) ben cinque modelli.

Per me, come acquirente interessato, rimane solo l'amaro in bocca e la delusione. Tutto qua.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 17:46 
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Freno, diciamo che ti sei tolto il problema di trovare una scusa per non prenderla. Ora quale credi di non prendere ?

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 18:10 
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frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Cioè....la gente compra azioni perché Pierer ha messo in BP una moto che piace....cioè non si compra la moto ma compra le azioni...bo Freno io credo che certe frasi nascono dalla voglia di considerazione e forse di affetto....e devo dire che con me ci sei riuscito...

Figurati se gli squali che investono stanno a vedere cosa produci. Per loro potresti produrre anche stuzzicadenti per scimmie del Congo...
Mi sa che non hai capito cosa dice una ditta quando si presenta agli investitori. E come la valutano le agenzie di rating.


Lo fo quasi di lavoro quindi lo so...per questo mi faceva tenerezza il tuo discorso che Pierer ventila un prodotto invocato solo da te ( ma che sono sicuro non compreresti ) per rastrellare risorse dagli azionisti...

Io penso che invece di criticate i CEO che peraltro hanno successo nel creare valore per gli azionisti impiegeresti meglio il tuo tempo ha decidere che moto vuoi tra quelle che sono disponibile...poi è un parere mio...

Alternativamente sono sicuro che dopo aver letto i tuoi post KTM Ducati BMW o Piaggio faranno a gara per prenderti come CEO e far volare i propri bilanci!


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 18:48 
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Parrus74 ha scritto:
Lo fo quasi di lavoro quindi lo so...per questo mi faceva tenerezza il tuo discorso che Pierer ventila un prodotto invocato solo da te

Quindi secondo te KTM lo aveva inserito nel suo portfolio per far piacere solo a me (ovvero ad altre quattro o cinque persone)???
Per fortuna che per lavoro ti occupi di business...

Lo hanno messo loro, mica io.
Boh!
Certo che siete strani forte qua dentro...

Aspetta, ti rimetto la foto ufficiale così forse ti arriva il concetto.

Allegato:
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Ti è più chiaro adesso? 5 modelli cassati d'ufficio.
Quale parte non ti è chiara?
Secondo me non ci fa gran bella figura (al netto dell'unico acquirente che avrebbe acquistato la moto, nonché delle foto dei prototipi che giravano in rete - evidentemente le hanno scattate solo per me...)

Poi se dite che Pierer è il gran genio che non si può criticare allora alzo le mani e mi arrendo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 18:49 
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valgrana ha scritto:
Freno, diciamo che ti sei tolto il problema di trovare una scusa per non prenderla. Ora quale credi di non prendere ?

Tu che mi consigli?

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 18:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 18:58 
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frenostanco ha scritto:
valgrana ha scritto:
Freno, diciamo che ti sei tolto il problema di trovare una scusa per non prenderla. Ora quale credi di non prendere ?

Tu che mi consigli?


Viste le tue grandi capacità di business mi immagino che il prezzo non sia un problema. Sulla tipologia credo che, viste le tue competenze tecniche, non hai certo bisogno di consigli....quindi puoi andare libero...


Ultima modifica di Parrus74 il mar 31 gen 2023, 19:25, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 19:04 
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frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Lo fo quasi di lavoro quindi lo so...per questo mi faceva tenerezza il tuo discorso che Pierer ventila un prodotto invocato solo da te

Quindi secondo te KTM lo aveva inserito nel suo portfolio per far piacere solo a me (ovvero ad altre quattro o cinque persone)???
Per fortuna che per lavoro ti occupi di business...

Lo hanno messo loro, mica io.
Boh!
Certo che siete strani forte qua dentro...

Aspetta, ti rimetto la foto ufficiale così forse ti arriva il concetto.

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Ti è più chiaro adesso? 5 modelli cassati d'ufficio.
Quale parte non ti è chiara?
Secondo me non ci fa gran bella figura (al netto dell'unico acquirente che avrebbe acquistato la moto, nonché delle foto dei prototipi che giravano in rete - evidentemente le hanno scattate solo per me...)

Poi se dite che Pierer è il gran genio che non si può criticare allora alzo le mani e mi arrendo.


Mi pare normale che le aziende mettano nel BP prodotti papabili e che poi rivedano i piani in base alle tendenze del mercato, al posizionamento di costo del prodotto della concorrenza....ovviamente se uno ha la palla di cristallo ( come te) non ne ha bisogno. Per questo penso sia giunto il tuo momento come CEO in un azienda motociclistica. ....oppure penso che tu CEO lo sia già in settori molto più redditivi del mercato motociclistico che tanta profittabilita non la.offre rispetto ad altri business...ma tu questo sicuramente lo sai già...

Poi Pierer non mi sta simpatico e le KTM non sono nella mia top list. Ma crocifiggere una azienda perché adegua le strategie alle tendenze del mercato...boh


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 8:49 
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sono strategie di grandi aziende.
io bollai piaggio come demente per non aver fatto il tuareg 750 che sarebbe nato tanto bello quanto vecchio e invece sai una cosa hanno fatto benissimo a non farla...e a farla bene con un motore adeguato.
altre volte sbaglia piaggio come sbaglia ktm, ma non e' cosi semplice azzeccare il prodotto giusto.
secondo me la scelta nasce dal tirar fuori il 790 a 11.000 comunque completo di tubeless e un pacchetto niente male. una 490 sarebbe costata 1000 di meno e avrebbe avuto poco mercato tutto qui...poi sulle 500 e' pieno di prodotti di fascia bassa etc.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 11:04 
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guzzienduromassimo ha scritto:
sono strategie di grandi aziende.
io bollai piaggio come demente per non aver fatto il tuareg 750 che sarebbe nato tanto bello quanto vecchio e invece sai una cosa hanno fatto benissimo a non farla...e a farla bene con un motore adeguato.
altre volte sbaglia piaggio come sbaglia ktm, ma non e' cosi semplice azzeccare il prodotto giusto.
secondo me la scelta nasce dal tirar fuori il 790 a 11.000 comunque completo di tubeless e un pacchetto niente male. una 490 sarebbe costata 1000 di meno e avrebbe avuto poco mercato tutto qui...poi sulle 500 e' pieno di prodotti di fascia bassa etc.



GEM tutto vero...però basterebbe che le aziende prima di fare qualsiasi cosa leggessero i post di Freno in questo forum e qualsiasi errore o ripensamento sarebbe evitabile e nascerebbero progetti vincenti fin da subito.


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MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 12:12 
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hai perfettamente ragione.
io penso che sono un piccolissimo imprenditore e dietro ogni investimento ci sono stati infiniti ragionamenti..ma non spesso ho fatto la cosa giusta alle volte con gli stessi soldi potevo fare di meglio..
si puo' sbagliare figuriamoci alla guida di un colosso..facile stare nel proprio piccolo e giudicare.

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MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 12:18 
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Come ho scritto…nel post sbagliato, se c’è un produttore di moto decisamente DINAMICO questo è proprio quello diretto da Pierer. Il signore in questione, con il quale nessuno di noi deve necessariamente uscire a cena per simpatia, mi sembra abbia sempre dato prova di sapersi muovere bene. E non sono certo un fan delle sue moto.
…anche se la 1290 SD GT è una delle moto più divertenti che io abbia mai guidato: un missile bicicletta.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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Al posto del mancato 490 adventure, la KTM ha presentato il 390 my 2023 con i cerchi a raggi, ma sempre da 19" all'anteriore. L'articolo non dice però se tubeless o con camera.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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ch-zep ha scritto:
Come ho scritto…nel post sbagliato, se c’è un produttore di moto decisamente DINAMICO questo è proprio quello diretto da Pierer. Il signore in questione, con il quale nessuno di noi deve necessariamente uscire a cena per simpatia, mi sembra abbia sempre dato prova di sapersi muovere bene. E non sono certo un fan delle sue moto.
…anche se la 1290 SD GT è una delle moto più divertenti che io abbia mai guidato: un missile bicicletta.


Pure troppo dinamico a mio parere...prima 790 poi 890 poi 890 con estetica rivista e più digeribile...


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MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 15:04 
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E adesso di nuovo anche il 790, made in china, ad un prezzo veramente invitante . . . . e con l'estetica rivista uguale al 890, che lo migliora un po'.

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MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 17:32 
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…e mi pare di aver capito, da fonti ben informate, che anche i modelli 890 sono “in scadenza” a favore di una versione 990, sempre sulla base del bicilindrico parallelo. :byee

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MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 9:30 
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Mi pare di averlo capito anche a me...di fatto la 790/890 la compri già sapendo che l'anno dopo verrà stravolta. Contento il cliente contenti tutti, però mi pare che forse anche per questo e per la linea iniziale poco digeribile la gamma 890 abbia raccolto (almeno nei pochi paesi che ho monitorato) meno di quanto il prodotto si sarebbe meritato


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MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 9:42 
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passare a 790\990\1290 mi pare molto piu' sensata come divisione...
ci sono arrivati per gradi.
ovviamente ora a 11.000 che possono diventare 10.500 la 790 e' un cattivo cliente per tenere e tuareg ma anche transalp.

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MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 12:57 
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guzzienduromassimo ha scritto:
passare a 790\990\1290 mi pare molto piu' sensata come divisione...
ci sono arrivati per gradi.
ovviamente ora a 11.000 che possono diventare 10.500 la 790 e' un cattivo cliente per tenere e tuareg ma anche transalp.


Con la nuova estetica più digeribile si. La vecchia per me era uno scoglio per che compra quel genere di moto più per moda che per uso


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 13:19 
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molto complessa di digerire..
per esempio il tuareg come avevo detto dall'inizio e' tutt'altro che brutta. ha carattere e scopro ora nei vari gruppi che molti se ne innamorano proprio esteticamente perche' ha il coraggio di essere diversa
in un mare di moto del segmento molto omologate..( anche i colori si copiano..qui per esempio ci sono colori originali).

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MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 21:37 
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guzzienduromassimo ha scritto:
sono strategie di grandi aziende.
io bollai piaggio come demente per non aver fatto il tuareg 750 che sarebbe nato tanto bello quanto vecchio e invece sai una cosa hanno fatto benissimo a non farla...e a farla bene con un motore adeguato.
altre volte sbaglia piaggio come sbaglia ktm, ma non e' cosi semplice azzeccare il prodotto giusto.
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Eh! Massimo, hai ragione. Però un conto è non fare un prodotto, un conto è annunciarlo e poi non farlo (IMHO).

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MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 21:46 
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ch-zep ha scritto:
…e mi pare di aver capito, da fonti ben informate, che anche i modelli 890 sono “in scadenza” a favore di una versione 990, sempre sulla base del bicilindrico parallelo. :byee

e mi pare di aver capito che la 690 bicilindrica di cui hai scritto più sopra, non sarà altro che la 790 cinese ridotta di cilindrata.
Meh!... Inzomma... Ngneee... Mi pare che questa KTM stia diventando un pò troppo dipendente dai cinesi.

Altra cosuccia:
Pare che tutta la serie 490 sia stata cancellata non per complessissime strategie commerciali e studi di settore, ma semplicemente perché la fabbrica indiana ha nel frattempo accettato di produre la nuova Triumph scrambler.
In pratica gli indiani gli hanno detto "risentiamoci tra qualche anno".

Eh... bisogna essere dei grandi CEO per combinare cappellate del genere. Questa è classe! :risata

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MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 8:17 
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Freno...KTM aspetta te come CEO...a meno che il CEO tu non lo faccia già per gruppi più importanti di KTM ( come io sospetto da tempo leggendo i tuoi interventi)...


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