ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
...... I limiti ce li mettiamo noi e, purtroppo, il nostro tempo disponibile. Poco, per la maggior parte di noi.
............. non saprei cosa farmene di una Honda 300 cfr o di una Himalayan. Di contro una, per me splendida, R.E. Classic la prenderei anche subito …evitando accuratamente ogni tipo di autostrada.
Ho letto i libri degli autori che hai citato, mi sono piaciuti tantissimo e sarebbero stati bellissimi racconti anche se avessero fatto i loro viaggi in bici.
D'accordo sui libri, merito agli scrittori. D'accordo anche sul CRF 300 se non si fa off. Sulla Himalayan?
Devo ancora provare la 450 nuova ma, al recente tester day di Motociclismo, ho avuto modo di provare abbastanza bene la Caballero 450, con un mono di potenza paragonabile a quello della nuova Hima. Devo dire che, benché inadatta all'off per il fatto di non riuscire a tenere una posizione decente in piedi (la copertura della marmitta alta di spinge inesorabilmente la gamba destra verso l'esterno; di contro, da seduti, ripara molto bene dal calore dello scarico), la Fantic 500 mi è veramente piaciuta da guidare su strada; anche più della ducati scrambler 800 del doppio di potenza, anche lei presente nel test. E della nuova himalayan i tester dicono che, su strada, il suo 21" anteriore sembra praticamente un 19" . . . . .non so se è vero, ma sono decisamente curioso.